Per la tua impresa
Crea o riorganizza la tua impresa
La creazione di un'impresa è un processo che richiede pianificazione, dedizione e comprensione delle dinamiche del settore in cui si desidera operare. Si parte da un idea per renderla concreata ed è un percorso delicato.
Pensando alle esigenze, che più frequentemente mi sono state sottoposte, come creare un immagine di successo, realizzare un proprio sogno nel cassetto diventando imprenditrice, avere degli strumenti mirati, essere subito visibile sui Social Media, essere preparata nella gestione economica e strategica della tua attività, ho creato un percorso in 16 tappe dove troverai elementi di:
- Mental Coaching per la tua consapevolezza
- Analisi del prodotto e della concorrenza
- Target ed obiettivi
- Creazione del Business Plan
- Creazione del brand
- Elementi di marketing
- Elementi di social media management e marketing
- e molto altro....
- strumenti creati ad hoc per te
Ricorda che il successo di un'impresa dipende da una combinazione di pianificazione strategica, flessibilità, impegno e una buona esecuzione delle tue idee.
Anche per riorganizzare la tua impresa, dove al momento non vedi soluzioni, esistono tante strategie partendo proprio da te.
Fai che la tua impresa sia visibile
Per aumentare la visibilità di un'impresa sul web, è essenziale adottare una strategia di marketing digitale efficace.
Ci sono alcune tappe imprescindibili come avere un Sito Web Professionale attraente e user-friendly (meliani.it l'ho fatto da sola inserendo nella mia professione molte competenze informatiche), diffondere dei Contenuti di Qualità per esempio con un blog aziendale, avere la Presenza sui Social Media, utilizzare Google My Business e molto altro ancora.
Implementare queste strategie in modo coerente e adattarle alle esigenze specifiche della tua impresa può contribuire a migliorare significativamente la tua visibilità online.
Chiedimi una call gratuita per saperne di più.
Per la tua crescita professionale
La contabilità consapevole
Imparare la contabilità può essere più o meno facile; dopo i miei 35 anni anni di esperienza professionale in questo campo, quello che ho veramente capito essere importante, e forse un po' difficile, è saper fare una contabilità consapevole.
Saper fare una contabilità consapevole significa avere davvero il polso della situazione economica e finanziaria di un impresa a livello gestionale; naturalmente è corretto seguire le normative fiscali, ma è molto più importante sapere perchè un'impresa funziona in un certo modo, "averne il sentore quotidiano".
Questo lo si comprende attraverso i numeri, che non solo cifre su un foglio, ma se si è consapevoli di cosa e perchè decidiamo registrare, loro ci creeranno un dipinto, una fotografia dell'impresa e di chi la guida.
Per questo ho creato un corso diverso, più interattivo ed efficace per Imparare velocemente la contabilità, essere autonoma nella gestione, saper Gestire la liquidita' monetaria in modo efficace, saper pianificare i tuoi costi e ricavi come vuoi tu.
Se sei interessata anche a migliorare le tue competenze informatiche o sui social media, posso darti tutti gli strumenti attraverso "L'informatica Operativa"