Un po di me

I

Salve,

mi chiamo Silvia Meliani; nasco in quella splendida terra di letterati ed inventori ovvero la Toscana, mezzo secolo fa; dopo aver viaggiato ed abitato, per lavoro e per amore, in tante città come Milano, Napoli, Firenze, Torino, Crema ed alcuni paesi europei, sono approdata a Biella.

Cresciuta "uscio e bottega" (casa e negozio), proveniente da una famiglia di artigiani e commercianti da generazioni, ho indirizzato i miei studi verso l'economia ed impresa, ma ho sempre avuto come sottofondo una forte curiosità per la mente ed il comportamento delle persone (a partire proprio da me!).

Questa forte curiosità e la propensione ad aiutare gli altri, mi ha portato ad un costante percorso di crescita professionale e personale, affiancando il lavoro come consulente aziendale (essendo esperta in tematiche del lavoro e creazione di impresa) a studi di crescita personale (diventando Mental Coach Certificato ed Esperta in Psicologia Positiva) completando con attività di volontariato in diversi settori.

E cosi " Nel mezzo del cammin della mia vita mi ritrovai ...", come direbbe il mio amico Dante, nel praticare la mia più grande passione: il Life & Business Coaching accompagnando le persone nel conquistare la serenità nel proprio quotidiano e ad allenare e mettere in campo le proprie potenzialità.

Ho scelto di dedicarmi in particolare alle donne perché trovo l'universo femminile affascinante e degno di sincero rispetto caratterizzato da una naturale predisposizione a gestire più cose contemporaneamente, dalla capacità di provare grandi e vere emozioni, costellato di grandi responsabilità. Quando le Donne aiutano altre Donne si sprigiona un'energia potente ed inarrestabile.

Con ingegno, consapevolezza ed un attento studio ho creato il metodo di coaching registrato: "Silvia Meliani Bootcamp", che mi permette di fare percorsi individuali ad hoc amalgamando tanti strumenti ad un linguaggio percettivo, colorato ed anche ironico. Imparare ridendo da molta più soddisfazione.

Sono sempre in costante aggiornamento e rinnovamento e ciò mi stimola a creare corsi e pubblicazioni semplici ma efficaci; perciò è nata "Batilda" questo personaggio di fantasia, una donna un po' bambina forte e dolce allo stesso tempo, che fa da guida nelle mie creazioni.

Troviamo Batilda nel metodo-agenda "agenda.me" che ho ideato per accompagnare le donne durante l'anno nella loro quotidianità e nel raggiungimento di almeno un obiettivo personale (1000 copie vendute in 18 mesi!!!), e nel piccolo manuale/racconto delle "Le Potenzialità: conoscerle ed allenarle".

Le bambine di oggi saranno le donne di domani per cui il percorso con Batilda prossimamente si arricchirà di tante nuovi strumenti partendo dai 6 anni fino alla terza età.

E con orgoglio di mamma cresco il mio meraviglioso bambino, intelligente, vivace e curioso che mi ha fatto scoprire il "favoloso mondo dell'ADHD" (Iperattività e deficit dell'attenzione) di cui sono diventata sportello ascolto dell'Associazione ADHD Piemonte Famiglie Associate, per la città di Biella. Anche questo mondo è entrato a far parte del mio metodo a cui ho dedicato un percorso specifico per le mamme che con tanto amore ogni giorno cercano di migliorare la vita dei loro bambini.